La mia carriera 2022

Il 2022 è stato l’anno del debutto nella nuova categoria, la Rotax Junior dove i motori sono più potenti e i telai più grandi. In questo anno ho corso con la squadra LKA di Ravenna.

Nonostante questo cambiamento sono riuscito subito a portare a casa buoni risultati e ad arrivare 3° nel campionato Italiano Rotax. Grazie a questo risultato ho avuto la possibilità di rappresentare l’Italia alla Grand Finals Rotax in Portogallo.

Questi sono stati i miei risultati nel corso di questa stagione:
Pista Azzura Jesolo:8°
Pomposa:3°
South Garda Karting Lonato:3°
7laghi kart:3°
Ala di Trento:5°
Franciacorta karting track:4°
Pista Azzura Jesolo:3°

Portogallo 2022

Dopo un anno sempre in crescita rappresentare l’Italia in Portogallo alla Rotax Grand Finals nella categoria Junior con i telai Sodi è stato il finale di stagione perfetto.

Le prove libere sono state difficile per via condizioni meteo: a volte iniziava a piovere mentre si era in pista con le gomme d’asciutto e la pista si bagnava velocemente. Nonostante questo sono riuscito a stupire in alcuni turni, ma soprattutto in uno dove mi sono aggiudicato il primo posto di sessione sotto la pioggia.
Sfortunatamente in qualifica le cose si sono subito complicate: appena partiti un pilota mi ha tagliato la strada, forzandomi uscire di pista così e costringendomi a non andare oltre alla 25° posizione.
Anche mettendocela tutta non sono riuscito ad entrare in Finale per una sola posizione.

Classifica:
Qualifica:25°
Manche1:24°
Manche2:24°
Manche3:21+5 secondi di penalità=26°
Prefinale:13° partendo 25°
Posizione totale:37° su 72