24-06-2023 – Lonato (BS)
Weekend positivo questo della gara notturna di Lonato.. Ho dimostrato di avere un buon passo e di trovarmi a mio agio con la pista, e con un pizzico di fortuna in più la posizione finale sarebbe sicuramente potuta essere migliore.
Le prove libere sono andate via senza problemi, permettendomi di provare cose diverse e di prendere confidenza con il tracciato.
In qualifica ho fatto registrare l’undicesimo tempo del mio gruppo, che è diventato 16^ in totale.
Gara 1 è stata intensa con un giro finale molto combattuto, al termine del quale ho tagliato il traguardo in 9^ posizione.
In gara 2 purtroppo abbiamo avuto problemi con l’accensione del kart e sono stato costretto a partire dal fondo, dalla 21^ piazza. In gara poi sono riuscito a fare una grande rimonta arrivando addirittura in top ten, al 10^ posto.
Nella gara finale parto 13esimo, perdo qualche posizione al via dopo una brutta partenza e alla fine rimonto di nuovo fino alla top ten, sempre in 10^ posizione.
Posizioni
Qualifica: 16^
Gara 1: 9^
Gara 2: 10^
Gara finale: 10^
Bilancio comunque positivo, abbiamo lavorato bene con la squadra per tutto il weekend e mi sono sicuramente divertito. Ora però non c’è tempo per riposare perché tra pochi giorni sono di nuovo in pista per la tappa europea, in Germania.. Pronto a spingere al massimo!!