ROK CUP ITALIA – 7 Laghi Kart

28-05-2023 – Castelletto di Branduzzo (PV)

 

Da questo weekend ho iniziato a correre nella categoria Junior Rok e le cose sono andate subito meglio.. Ho avuto da subito un buon ritmo sia sul giro secco che sul passo gara e posso guardare con fiducia alle prossime gare del campionato.
Senza dubbio il mio punto debole questa domenica sono state le partenze, che mi sono costate qualche posizione nel risultato finale.

Ho avuto buone sensazioni fin dalle prove libere di venerdì, che sono andate bene tranne che per un contatto verso la fine della giornata che ha danneggiato il telaio. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e già al sabato col telaio nuovo ho potuto riprendere a girare e provare con motore da gara e gomme nuove.

In qualifica ho trovato un buon giro che mi ha messo in settima posizione nel mio gruppo, 13^ su 39 in totale.

In gara 1 dopo una brutta partenza dal nono posto sono riuscito a rimontare fino al decimo, perdendo quindi solo una posizione rispetto alla partenza.

Storia simile in gara 2, anche qui sbaglio la partenza e finisco dietro partendo dalla nona piazza, riuscendo a rimontare fino alla 14esima posizione.

Nella gara finale parto 17esimo, ma parto di nuovo male e mi ritrovo 26esimo. Riesco poi a rimontare nei giri successivi e taglio il traguardo in 17esima posizione, così come ero partito

Posizioni
Qualifica: 13^
Gara 1: 10^
Gara 2: 14^

Gara finale: 17^

Esco da questo weekend soddisfatto, dentro la top 20, portandomi dietro tante cose buone con la consapevolezza di dover sempre migliorare (in particolare sulle partenze)..
Adesso ci prepariamo al meglio per confermare i progressi e puntare ancora più in alto già nella notturna di Lonato.